Il funzionamento di questo meccanismo si basa sulle leggi elementari della fisica - l'inerzia e gravitazione. freccia movimento avviene attraverso la molla, e la fondazione di autoavvolgente - un piccolo peso, a forma di semicerchio il cui baricentro è spostato. La rotazione del carico attorno ad un asse (derivante attraverso movimenti naturali ore titolare) avvia il processo di rilascio di energia, che a sua volta tende la molla ed inizia l'orologio. Quindi, se si indossa un meccanicocronometro quotidiano - necessità il suo impianto scompare da sola, ma se messo su periodicamente - di tanto in tanto dover caricare l'orologio da soli.
Come avviare un orologio meccanico automatico?
Come regola generale, tutti i modelli hanno lo stesso elenco di azioni:
- In primo luogo abbiamo bisogno di leggere le istruzioni ore di funzionamento, che devono essere specificati come avvolgimento correttamente segnatempo meccanico.
- Rimuovere l'orologio dal polso.
- Se il vostro orologio meccanico ha un sistema di impermeabilizzazione, per il corretto impianto deve svitare la corona che protegge l'orologio automatico da gocce d'acqua.
- Delicatamente ruotare in senso orario un numero di volte prima di fermarsi. teste di scorrimento può essere dato per il lavoro - questo è normale perorologi meccanici, Denominato "ergonomia errori."
- Se si svitato la corona, non dimenticare di riportarlo nella posizione corretta - saldamente avvitato al orologio a carica automatica.
raccomandazioni generali
Essi sono un bel po ', ma qui sono i più comuni:
- Il numero ottimale di ore al giorno che orologio automatico dovrebbe essere a portata di mano in per un funzionamento corretto - 12.
- Segnali, parlando della necessità di caricare l'orologio, sono in ritardo o di un punto.
- Durante l'impianto, rimuovere sempre la meccanica cronometrocon le sue mani. Questa regola aiuta a proteggere l'orologio da guasti prematuri.
- Non esercitare una pressione sulla corona, portando ad un arresto. I dettagli sono fragili segnatempo meccanico che può disabilitare completamente, e il vostro accessorio di lavoro Arresto automatico.
- Non fare l'movimento inverso della testa (in senso antiorario) - questo può danneggiare il delicato meccanismo di un orologio a carica automatica.
- Non avviare il cronometro a elevata umidità o in caso di elevato contenuto di polvere nell'aria - il lavoro del meccanismo dà accesso ad esso, e di entrare nelle particelle di polvere di orologi o acqua crea il rischio che la funzione di arresto meccanico in modo chiaro.
- si raccomanda di non iniziare orologi meccaniciAutomatico usura che non stai andando a. E 'di decidere, in realtà, se avete bisogno di supporto in una condizione meccanica istituto per un lungo periodo, se non vengono utilizzati. In questo caso, l'orologio è meglio lasciare in sospeso fino al momento in cui li metti la prossima volta.
- Se gli orologi a carica automatica sono su di te in posizione statica abbastanza a lungo, il più presto possibile, spostare la mano per l'orologio - si attiva immediatamente il meccanismo. E orologio automatico inizierà la loro mossa.
- Non indossare il cronometro a carica automatica con cui si sono tenuti a anormalmente movimenti frequenti e vigorosa a mano (ad esempio, sport) - meccanismo non è stato progettato.
- Non conservare guardare vicino oggetti che creano un campo magnetico intorno a sé. Essi possono influenzare il cronometro a carica automatica con un lavoro, ad esempio, per farli andare più veloce.
- Nonostante il fatto che molti orologio automatico ha impermeabilizzazione certo livello (che viene calcolato principalmente sulla goccia d'acqua casuale) per il nuoto sotto l'acqua richiede un livello più alto.