Anche se Seiko è stata la prima azienda di orologi di utilizzare il titanio per una cassa dell'orologio indietro nel 1970, è stato IWC che prima lanciato commercialmente un orologio realizzato interamente in titanio negli anni '80. Perché in titanio? E 'un materiale con elevata resistenza alla trazione e tenacità, tuttavia luce comparabilmente in peso e, soprattutto, offrendo straordinaria resistenza alla corrosione. In altre parole: sulla carta, si tratta di un metallo ideale per costruire orologi subacquei con.
Così, per questa settimana di vigilanza di tuffo Mercoledì, diamo uno sguardo a cinque orologi subacquei attualmente disponibili che caratterizzano una cassa in titanio (in ordine crescente in base al prezzo di listino):
Sinn T2
L'azienda che ci ha presentato acciaio sottomarino tedesco nel 2005, Sinn ha anche lanciato, a sorpresa, due titanio immersione orologi con cassa a forma più organica nel 2013: Il 45-mm-grande Sinn T1 è impermeabile fino a 1.000 metri di acqua; T2 più piccolo può raggiungere i 2.000 metri.
Tudor Pelagos
Nel 2012, il marchio sorella di Rolex Tudor è riuscito non solo a introdurre una delle più imponenti orologi subacquei contemporanei, ma anche di trovare un linguaggio di design sia fedele al marchio e il suo patrimonio senza cercare di copiare il tanto imitato Rolex Submariner: il 500- contatore dell'acqua resistente Pelagos (che abbiamo recensito qui ) combina una lunetta in ceramica inserto con una cassa in titanio (tranne che per il fondello) ed una chiusura flessibile geniale. Se si opta per il modello 2015, si otterrà anche nuovi calibro di Tudor in-house e una versione blu-selettore per scegliere ... e molto di più di testo sul quadrante.
IWC Aquatimer 2000
Rilanciato nel 2014, punta orologio subacqueo tre mano di IWC è dotato di una cassa in titanio di 46 mm. Grazie al significativo aumento del diametro del cristallo (che copre la lunetta interna nonché quadrante), la corrente Aquatimer è ancora impermeabile fino ad una profondità di 2.000 metri, come era suo molto più piccolo predecessore, il leggendario IWC Ocean (2000 ed i modelli Aquatimer 2000 che seguirono).
Hublot King Power Diver Oceanografico 4000
primo subacqueo estrema reale di Hublot (facciamo solo finta il Pre-Biver Subaquaneus non è successo) è stato lanciato nel 2011 con una cassa in titanio di 48 mm offre una resistenza all'acqua di non meno di 4000 metri.Inoltre, il King Power Oceanografico 4000 dispone di una lunetta interna e un meccanismo di bloccaggio unico per la corona che opera esso.
Omega Seamaster 1200 Ploprof
Nel 2015, Omega commutato dall'acciaio al titanio per la sua sempre più grande collezione di Ploprofs. Insieme con un movimento anti-magnetico e inserto lunetta in ceramica, la 3 ° generazione Omega Ploprof offre anche un fondello ed ancora in qualche modo riesce 1.200 metri di resistenza all'acqua. Inoltre vale la pena menzionare: la versione ad alta gioielleria, coperto di 40 carati di diamanti, potrebbe essere il orologio subacqueo più costoso mai realizzato, con un prezzo di $ 760.000.
Come nota finale, se si vuole i vantaggi di un orologio in titanio tuffo ma preferiscono uno sguardo più attento ad un acciaio inossidabile uno, sia Omega (con il Seamaster Master 300 Co-Axial ) e Seiko (il SBDC007) sono due esempi di marche che offrono tali orologi con superfici lucidate.
vedere di piu repliche rolex e Replica Rolex Explorer